Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2017, 16:27   #3
mmmx
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, ho dimenticato il litraggio: 12o litri lordi

Grazie dei preziosi consigli, ti rispondo punto per punto,

ma questo pulviscolo secondo te? Batteri dopo che la vasca è avviata da due mesi?

Per il resto:

Quote:
Ciao!
Come hai pulito le spugne? Hai usato l'acqua della vasca?


Quote:
Circa le alghe ecc...Quante ore tieni accese le luci?
come sopra 10+1

Quote:
Forse potresti provare a spegnere la CO2 per un po' e vedere se migliora qualcosa. (Anche perchè quelle che hai sono piante relativamente "facili". Non credo necessitino necessariamente della CO2, se hai già messo tabs e fertilizzanti..Ma non vorrei dire cavolate, perchè io non uso CO2...Per cui aspetta l'opinione di altri utenti a riguardo)
No, la co2 è necessaria altrimenti ne ho 3ppm e non funzionava (vedi discussione da me cominciata su quel problema)


Quote:
Magari prova a dare una bella sifonata al fondo della vasca la prossima volta che cambi l'acqua.
stavo per farlo all'ultimo cambio ma non era così sporco...

Quote:
Al limite, ti direi di provare ad inserire qualche neritina e melanoides tubercolata. Le prime, sono ottime spazzine mangia alghe e le seconde smuovono il fondo,ossigenandolo.
grazie del consiglio per le neritine. Invece per smuovere il fondo bastano gli oranda :)

Quote:
(Quelle che hai tu sono per caso lumachine spontanee, tipo planorbarius? Piccoline, con la conchiglia tonda marroncina/rossiccia? Se sì, tienile d'occhio. Se vedi che aumentano a dismisura, significa che c'è qualcosa che non va in vasca. Solitamente troppo cibo.)
Non c'è pericolo, le piccole se le mangiano i pesci appena le scovano...

Quote:
PS. Per gli oranda, la temperatura dovrebbe essere intorno ai 23/24 gradi.
Non scaldo l'acqua, e sto cercando di capire come raffreddare adesso che arriva l'estate. A Roma arriviamo a 35 gradi. La scorsa estate avevo montato una ventola sula vasca piccola, ma su questo non ho molto spazio disponibile
------------------------------------------------------------------------
Ecco le lumache: rossicce diametro sul centimetro e mezzo, non mi risulta opercolo

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di mmmx; 10-05-2017 alle ore 16:30. Motivo: Unione post automatica
mmmx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12646 seconds with 14 queries