Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2017, 09:55   #6
stekt98
Avannotto

L'avatar di stekt98

Città: romagnano sesia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dgero Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stekt98 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto con la mia ignoranza ma mi ha attirato molto il titolo, da quel che ho letto vorresti fare del cibo(come hai detto tu erbette officinali) in acquaponica, il tutto possibilmente senza l'ausilio di energia elettrica e con la minima manutenzione possibile. Quindi baseresti la fertilizzazione in idroponica quasi solamente degli escrementi della fauna della "vasca"(all'inizio parlavi di barattolo poi da quel che ho capito si è evoluto in un 20 litri). Come ti hanno detto gli altri sono anch'io dell'idea che il sistema non funzionerebbe perché per avere una concentrazione di nitriti decente si avrebbe un ambiente invivibile per qualsiasi tipo di fauna.
Riguardo la questione morale so che può dare fastidio ma in questo forum ci sono persone che pensano al benessere degli animali e per questo fanno i "moralisti", cosa che ad esempio non fanno i negozianti.

Posted With Tapatalk
Ma guarda, una risposta come questa è coerente e sensata. non ritengo accettabile una risposta che anziché entrare nel merito della questione, mi dice che è una cosa triste senza nemmeno capire di cosa sto cercando di parlare.
Invece sembra che la concentrazione di deiezioni non debba essere alta come sostenete. L'acqua deve risultare sempre limpida. Se ci pensi, nell'idroponica l'acqua non è torbida, e nemmeno in natura dove c'è un ecosistema funzionante. Non può esserci una concentrazione di nutrienti troppo elevata in natura, eppure l'droponica in condizioni particolarissime è stata osservata. La finalità mi risulta sia proprio questa: avere un ambiente sano ed equilibrato sia per il pesce sia per la pianta, altrimenti uno dei 2 non riesce a prosperare.
Io pensavo che in un ambiente più piccolo sperimentale fosse più semplice trovare l'equilibrio, e sinceramente credo che sia così, nessuno di voi mi ha detto il contrario, partirò da un ambiente piccolo (e specifico per chi si indigna, che non sto parlando dei barattoli con capsula quattro stagioni, quello è un esempio trovato online), per poi aggiungere elementi di complessità con calma capendo quello che faccio, anziché cominciare con un sistema già complesso sulla carta.

Ora rispondo all'amico vanni che parte continuamente per la tangente.

Prendi in giro sul template del forum che è internazionale e dici che che tutti i forum sono come questo. No. Non è così. Su questo forum non si può fare la ricerca se non si è loggati, e visto che mi sono registrato con lo smartphone, poi ho usato il pc di casa, poi quello del lavoro, ci ho messo un po' (dato il messaggio certamente non standard che dà quando si fa una ricerca non loggati che dice "non hai le credenziali per vedere quest'area del forum" o qualcosa del genere) a capire che non è come in altri forum, tipo per esempio xda dove finché non hai postato un po' non puoi vedere alcune aree, e non puoi postare su altre, ma che la questione era solamente che non ero loggato sul pc del lavoro.
Non ho parlato di sud europa, ma di italia. Stiamo parlando in italiano, giusto? Comprensione del testo.
Non ho usato le parole composti azotati.
Non ho scritto che l'acquacoltura è una cosa nata ieri. L'idroponica l'hanno inventata gli antichi greci...non direi mai che è successo ieri... non so con quale finalità mi metti in bocca parole che non direi mai.
Accetto volentieri il consiglio di leggere il libro "Ecology of the planted aquarium".Scriverlo 2 giorni prima no eh?
Sorvolo sul resto che è pura provocazione.
Sono un po' scettico, se però dovesse riuscire sono il primo a ricredermi e a provarci :)

Posted With Tapatalk
stekt98 non è in linea  

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries