Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 11:03   #15
dgero
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dgero Visualizza il messaggio
E come fanno quelli nelle bocce chiuse che vivono per anni? Quelli con i gamberetti tipo https://www.amazon.com/EcoSphere-Clo.../dp/B005IZOB5M
Usano Halocaridina rubra, che anche senza alcun cibo ci mette 6 mesi a crepare per fame. MA IMHO, paragonarsi a queste è una crudeltà.
Se invece vuoi fare un mini-acquario, della physa o delle caridine potrebbero andare (meglio sole physa in 2 - 3 litri).
Lascerei perdere il discorso idrocoltura alimentata dall'acquario (cosa del tutto inefficiente) e popolerei con piante acquatiche e una piccola pompa di movimento (o un areatore/filtro ad aria).

Se invece ti interessa la coltura idroponica, mi limiterei a quella senza bestie dentro (l'idrocoltura alimentata da pesci non ha senso, è a rimessa).
Sul fatto che l'acquacoltura sia a rimessa con gli animali, non credo, perché nell'idroponica bisogna inserire sostanze azotate, negli acquari bisogna togliere sostanze azotate, per cui bisogna solo davvero trovare l'equilibrio. Online c'è chi lo fa, anche produttori.
dgero non è in linea  
 
Page generated in 0,06906 seconds with 14 queries