Discussione: Anubias con alghe...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 19:51   #1
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni
Per i macro nutrienti, se c'è carenza vanno certamente ripristinati, ma se sono rilevabili e non vanno a 0, non c'è consumo
Mmmmh, io direi che se vanno a 0, o sono appena sufficienti o sono in carenza, se invece sono rilevabili non credo voglia dire che non c'è consumo, a mio parere vengono consumati in modo sufficiente tanto da farne restare qualche mg/l.

Ovviamente stiamo parlando di piante sane che si "nutrono" normalmente. E' ovvio, e qui condivido pienamente, se le piante sono in blocco e abbiamo presenza di Nitrati e Fosfoati questi non fanno altro che alimentare le alghe... se poi andiamo anche a fertilizzare, peggio mi sento.

Certamente non c'è una ricetta pronta, e ogni vasca è un ecosistema a se stante. Molte volte si da un consiglio in funzione di una specifica domanda, cercando di essere il più precisi possibile ma tu mi insegni che le variabili sono moltissime.

Tutte le considerazioni che fai sono, ovviamente, giustissime ma basta cambiare il punto di vista per farne altre, altrettanto giuste.

Page generated in 0,12100 seconds with 14 queries