Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 19:17   #13
Scox86
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Scox86
Ok allora andrò a prenderli domani quindi lascio perdere il blu di metilene?
Il Blu di Metilene è difficile da trattare se non hai un pò di dimestichezza, macchia da morire e ti serve solo come disinfettante generico, in genere si usa per quarantenare i pesci acquistati.

Nel caso puoi prendere il Dessamor dove i principi attivi sono proprio il Blu di Metilene e l'Acriflavina. Le due sostanze insieme lo rendono efficace contro batteri e micosi.

Come suggerito, averceli in casa non è male. A volte ci troviamo in condizioni di emergenza dove la tempestività di azione fa la differenza.
Sono d'accordo sul fatto di averceli in casa pronti all'evenienza. Prenderò anche il Dessamor per eventuali acquisti e quarantene future


Per quanto riguarda il bagnetto di 30 minuti fatto con 20 grammi di sale in 2 litri d'acqua, i pesci sembrano essere più arzilli e vispi in acquario, l'occhietto del Black Molly sembra migliorato, ma vedo che continuano a "grattarsi" contro le foglie. Faccio un'altro bagnetto domani con stessa dose e tempistica o passo direttamente al Rivamor? Nel caso del Rivamor come procedo avendo in vasca caridine e neritine?
Scox86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12651 seconds with 14 queries