|
Quote:
|
devo necessariamente mettere i cannolicchi od altro materiale?
|
direi di si, secondo me nel filtro un po' di cannolicchi male non fanno. non mettere troppa lana e non schiacciarla troppo, perchè altrimenti ti crea problemi appena si sporca. meglio un po' di cannolicchi.
|
Quote:
|
Ho inserito 12 kg di ghiaia fine mista a fertilizzante aquael acqua flora privo di fosfati e nitrati come consigliato dal negoziante e piantato per ora 4 tipi di piante che vorrei incrementare fin da subito (echinodorus ed altre).
|
se è un substrato fertile, non andava mischiato, il substrato deve stare sotto, in pratica diovevi fare due strati ben distinti
attenzione a comprare piante di cui non sai nulla e di cui non conosci neanche il nome. il rischio è quello di comprare piante troppo esigenti e poi non crescono. scegli solo piante facili!!
temo che la specie che hai messo dietro sia un po' esigente e farà fatica a crescere, soprattutto senza CO2 e con poca luce. devi invece inserire altre piante
|
Quote:
|
Ho riempito con acqua addolcita a 12 gradi francesi con l'impianto di casa a sali, può andare bene oppure finito il periodo di avvio & 9; bene sostituirla in parte con acqua diretta di rete? Non vorrei legarmi all' acquisto di acqua da osmosi.
|
i valori dipendono dai pesci che devi mettere. se sono pesci di acqua dura, l'acqua può essere dura. se sono pesci di acqua tenera, l'acqua dovrà essere preferibilmente più tenera.
compra i test KH, GH,pH, servono per valutare l'acqua grossolanamente, sia quella del rubinetto sia quella dell'acquario.
|
Quote:
|
Sto Bollendo un piccolo legno trovato in montagna in un torrente su cui vorrei legare una piante. Come farò a tenerlo sul terreno e non farlo galleggiare?
|
devi lasciarlo in acqua..e prima o poi affonderà da solo. per adesso NON METTERE PESCI. la vasca deve maturare e devi fare tutti i test, prima di mettere i pesci, i valori devono essere a posto e stabili. altrimenti , niente pesci.