Discussione: Attivazione acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2017, 11:36   #1
birillo1981
Batterio

Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attivazione acquario

Ciao a tutti,
Dopo l'esperienza non troppo positiva di una decina di anni fa con un piccolo acquario da 25 litri, ieri ho acquistato una nuova vasca da 105 litri con lampada led da 16 w , 6500 k.
Ho recuperato il vecchio filtro esterno hydra prime 10 adatto per vasche da 80 a 150 litri.
Ho lavato la vecchia spugna esistente ed aggiunto lana di perlon, devo necessariamente mettere i cannolicchi od altro materiale?
Ho inserito 12 kg di ghiaia fine mista a fertilizzante aquael acqua flora privo di fosfati e nitrati come consigliato dal negoziante e piantato per ora 4 tipi di piante che vorrei incrementare fin da subito (echinodorus ed altre).
Ho riempito con acqua addolcita a 12 gradi francesi con l'impianto di casa a sali, può andare bene oppure finito il periodo di avvio &9; bene sostituirla in parte con acqua diretta di rete? Non vorrei legarmi all' acquisto di acqua da osmosi.
Sto Bollendo un piccolo legno trovato in montagna in un torrente su cui vorrei legare una piante. Come farò a tenerlo sul terreno e non farlo galleggiare?

Non ho ancora scelto i pesci da inserire ma pensavo di iniziare con qualche pesce da branco di piccole dimensioni adatte alla mia tipologia di acqua (no neon o cardinale), non vorrei avere più di due, tre tipi diversi di pesci.
Cosa mi consigliate?

Per le piante cosa è dove consigliate di aggiungere di semplice che non richieda troppi fertilizzanti e co2?
Devo aggiungere qualche prodotto per iniziare con il piede giusto.?

Come vedete sono pieno di dubbi ed attendo consigli da voi esperti.
Grazie

birillo1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,49307 seconds with 15 queries