Discussione: Nano cube 30L neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2017, 14:19   #17
TiagoXavi
Protozoo
 
L'avatar di TiagoXavi
 
Registrato: Apr 2017
Città: Bellinzona ( Svizzera )
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per primo, l'acqua è diventata veramente molto ambrata e in superficie a volte si forma una specie di pellicola oleosa che da quello che ho letto sono dei batteri ma non è sempre presente. Mi preoccupa l'acqua ambrata piu per le piante che magari non arriva abbastanza luce. Mi sbaglio?

Quanto alle piante ho apportato qualche modifica. Ho appena potato la pianta tutta a destra, penso sia una Rotala, che in 10 giorni e arrivata a 2 centimetri della superficie. Lo ho fatto visto che parto per due settimane e avevo paura che crescendo togliesse ancora più luce alle altre piante. Le cryptocoryne in primo piano ammetto che stanno tutte parecchio malconcie, spero sopravvivono.

Le radici sono anch'esse piene di una patina viscosa abbastanza spessa. Puo dare fastidio ai muschi?
I muschi sembrano fermi. Non crescono ne marciscono comunque sia.

E infine fino ad ora sono riuscito a contare 5 lumache, ma nel cubo ci sono tanti nascondigli. Quello che mi preoccupa è che praticamente in tutte le piante vedo uova. Il punto è starò via fino il 21. Possono diventare un problema???

Buon Week end a tutti a grazie di gia :)
Ps: scusate il doppio post.

Posted With Tapatalk
TiagoXavi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11494 seconds with 14 queries