Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2017, 11:41   #7
Grazia86
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: MARIGLIANO
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta!

Allora...Dovresti iniziare a pensare a che specie vorresti inserire in futuro.
Poi..La vasca è 40 litri lordi o netti?
(Io con una vasca piccolina come questa, ti consiglierei un betta splendens, o caridine, o (se sono 40 litri netti) un gruppetto di 4/5 pesci piccolini come platy o guppy tutti dello stesso sesso e magari una neritina come pulitore. Poi eventualmente altri utenti ti consiglieranno magari altro..)


Comunque...Per prima cosa..

1. Il filtro che hai, com'è fatto? Cosa c'è dentro?

2. Bisognerebbe sapere i valori della tua acqua di rubinetto e comportarsi di conseguenza.
Dovresti farti fare i test dell'acqua in negozio. O meglio ancora, comperare dei test per l'acqua. A reagente. (La striscette non sono molto attendibili.)
I principali test sono questi (PH, KH, GH, NO2, NO3). Li trovi anche online a poco più di 25 euro e ti saranno davvero utili..

3. Che piante hai inserito? Se non vedo male, una delle piante sul retro a destra nella foto, è un'anubias. (Come questa http://www.acquaportal.it/Articoli/D...-congensis.jpg)
Quella pianta andrebbe legata a roccie e legni. Se vuoi interrarla, lascia fuori dal terreno il rizoma (che è la parte da cui partono le radici). Sii certa di tenere sotto terra SOLO le radici. Non la parte sopra, altrimenti l'intera pianta ti marcirà.
Poi se non erro, hai un'egeria densa (la pianta a stelo con le foglie tipo aghi)...Io la posizionerei ai lati, oppue sullo sfondo.

4. Qui va a gusto personale, ma io ti consiglierei di rivedere un po' l'arredamento della vasca. Tipo..Riposizionare cose.
Cioè..Lo trovo carino, ma mi sa che la vasca è un po' piccina per tutto quel ramo. (Poi...Questa è solo la mia opinione, eh..Deve piacere a te, dopotutto.)
Con quel ramo e quella roccia, secondo me, togli molto spazio. Considera che un pesce ha bisogno anche di spazio per nuotare.
E secondo me c'è anche un po' tanto fondo..

5. Sai che devi lasciare il filtro a maturare per un mese senza pesci, vero?


Grazie per i consigli ,oggi risistemo il layout....so che devo aspettare prima di poter inserire pesciolini ,metterò una coppia di ramirezi


Posted With Tapatalk
Grazia86 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie stekt98 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12825 seconds with 14 queries