|
Originariamente inviata da paul sabucchi
|
Per la scelta dell'acquario di comunità nel tuo nuovo 120 cm mi trovi perfettamente concorde. È stata la mia prima vasca (low tech, terreno inerte, niente fertilizzanti, 23 w di led), tanto che dopo 11 anni ancora ce l'ho! Pesci piccoli come ciclidi nani, caracidi e piccoli loricaridi secondo me fanno un figurone in una vasca di quelle dimensioni. Preferirebbero acqua tendente al tenero ed acido quindi se hai acqua molto dura o scegli i poecillidi o le specie sudamericane più tolleranti o tagli con osmosi inversa.
https://youtu.be/rJxl_s6xHLQ
Unico problema (come hai già riscontrato) è che subentra una specie di assuefazione ed uno vuole sempre più vasche e sempre più grosse! Ora sto allestendo la 6a (400 litri discus) e già sogno la 7a (che probabilmente rimarrà un sogno visto che sarebbe un autocostruito da 4.30m). Ciao
|
Hahahaha. La droga dell'acquariologia. Io con il fluval misero da 45lt già ero assuefatto, ora vado veramente in overdose. Comunque ho sempre tagliato l'acqua fin'ora, cambiavo ogni 15giorni 10/12lt, 9/10osmosi e 3/2 rubinetto, sono a Roma l'acqua è bella duretta.
Se vuoi nel mio profilo ci sono i valori della mia vasca.
Comunque per il filtro non per questione, economica perchè la differenza è minima, ma anche curiosità sono tentato di prendere quello da 55€.