Discussione: Primo acquario 60lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 20:06   #1
Triu92
Guppy
 
Registrato: May 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario 60lt

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nell ambito della acquariofilia.
Ho allestito da un paio di giorni un acquario di 60lt lordi (45 netti più o meno) dopo aver letto tante esperienze su diversi forum.
L acquario è comparso da una luce led 6w, un filtro interno in cui ho inserito: cannolicchi, una spugna ai carboni attivi, una spugna bianca e
All interno ho inserito diversi oggetti: tre pietre a cui una ho legato un anubias, un tronco con legato una pianta microsorum, due piante di plastica come sfondo e per dare un po' di ombra all anubias nana, due anfore (una grande è una piccola) e come strato ho inserito ghiaia di quarzo abbastanza piccola. Ho riempito l acquario con acqua di rubinetto, che secondo la scheda tecnica del mio paese ha ph 7,4, gh 19, nitriti 0,04 e nitrati 20.
Sto aspettando il mese di maturazione con filtro sempre acceso e luce accesa X 8/10 ore.
Una volta finito il mese di maturazione avevo pensato di inserire i seguenti pesci: 4/5 corydoras aeneus, 4/5 platy corallo è una coppia di colisa laila o un solo tricho.
Avete qualche suggerimento? Ho sbagliato qualcosa? Accetto tutte le critiche e consigli
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_8195.jpg‎ (98,4 KB, 15 visite)
Triu92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12751 seconds with 16 queries