Discussione: Ranchu wen
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 18:42   #1
DragonHalfMoon
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ranchu wen

Ciao a tutti, la seguente storia è lunga,un grazie anticipato a chi anche solo ha voglia di leggere tutto,circa un mese e mezzo fa,il mio acquario da 450 lt si è messo a perdere,pertanto ho portato tutti i pesci al mio negoziante di fiducia,nell'attesa di ripararlo.La vasca è stata risiliconata e riparata,c'è stato ovviamente un riavvio della vasca e dei filtri biologici,tutto questo lavoro è durato circa un mese e mezzo,il negoziante ripeto,mi ha tenuto tutti i pesci che essendo goldfish gli hanno tenuto occupate ben tre vasche.non mi ha richiesto compensi e i pesci dopo i relativi test dell'acqua sono stati reinseriti nella mia vasca.Appena rimessi ho subito notato che la mia femmina di Ranchu nera presenta una zona con wen mancante,la zona sottostante è bianca,non presenta cotonature filamentose,ma i bordi del wen attorno a tale zona presentano zone rossastre che sembrano sanguinolente,bando alle ciance e cerco di allegarvi una foto del pesce e della zona ingrandita colpita, non è in forma nuota lentamente e non mostra una grande vitalità,calcolando che essendo di selezione thai non ha neppure la visibilità non è mai stata un grande nuotatrice,ma comunque sembra soffrire parecchio,per favore se qualcuno sa cos'è e come curarlo ve ne sarò grato,in quanto mi ci sono molto affezionato.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 18280849_10210167270351771_1471383088_n.jpg‎ (39,6 KB, 9 visite)
DragonHalfMoon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14370 seconds with 17 queries