Discussione: Co2 altissima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2017, 22:50   #35
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arcibaldo Visualizza il messaggio
Uso acqua osmosi con aggiunta di sali.
Con tutta l'immissione di co2 i valori erano ph 6,5 - kh 2 e temperatura 28 gradi.
Ora se accendo anche pochissima co2 il ph scende a 5,5 e la co2 va in esubero.
Ora dico se volessi continuare ad usare la co2 per beneficiarne le piante è possibile inserire più sali e quindi aumentare il kh?
Qualcuno sa a cosa possa esser dovuto questo cambiamento di valori anche senza aver modificato nulla da un anno?
Scusate ma non riesco a spiegarmi meglio di così perché al riguardo sono ignorante.
Ho pensato perché sono cresciute ke piante, è possibile?
Posso provare a spegnere la co2 di notte e vedere se si stabilizza o dico cavolate?
Grazie

Posted With Tapatalk
Oh finalmente,bastava iniziare da qui per provare a capire.Hai un KH troppo basso e visto che ti fai tu l'acqua coi sali è molto semplice alzarlo gradualmente coi cambi(costruendo l'acqua con KH maggiore),ma devi conoscere anche il valore del GH e con il test scaduto la vedo dura.Spegni per adesso la CO2,arriva con il KH diciamo a 4 per essere sicuro(gradualmente perchè hai pesci in vasca),dopo di chè riapri la CO2 e la regoli in base al PH che misuri in vasca ed al KH che hai portato tu a 4 come da tabella,punto.Come risultato otterrai un PH piu' basso e la giusta quantita' di CO2 inserita per le tue piante,senza usare altri acidificanti.Non pensare altre cose astruse che nulla hanno a che vedere con il tuo problema.Andranno bene questi valori per i discus?Non posso saperlo ma arriverai ad un PH di poco inferiore alla neutralita' ,piante e discus mal si conciliano gia' in partenza,ed usare la CO2 in vasche con questi pesci non ha molto senso,comunque se fai le cose per bene avrai valori stabili nel tempo ed è gia' un passo avanti rispetto ad adesso.Ciao.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14623 seconds with 14 queries