Discussione: la N° 3 180x80x70 dsb
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2017, 18:33   #40
Die.go
Guppy
 
L'avatar di Die.go
 
Registrato: May 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Marko- Visualizza il messaggio
Non dicevo per i carichi verticali, ma per quelli orizzontali accidentali: spintoni, urti e in ultimo accelerazioni sismiche nel caso tu sia in zona a rischio. Vero che il telaio saldato crea dei giunti in grado di sopportare le spinte orizzontali in esercizio, ma le traverse e i montanti che hai scelto mi sembrano un po poco alti per creare un "telaio a nodi rigidi" sufficientemente resistente per stare tranquillo. Poi magari non è così e non sussisteranno mai le condizioni di rischio, ma per quel che costano due controventi io li metterei per stare più tranquillo. Oppure vincolerei il telaio a dei panelli di legno in modo che questi lavorino come setti.


Posted With Tapatalk


Ecco la storia dei setti potrebbe essere più qualcosa che stavo riflettendo perché in effetti un pannello in legno viene montato a 2/3 per dividere la parte elettrica dalla sump e poi c'è il pannello nello schienale per eventuali canaline per i fili

Del resto appena il telaio trova la posizione definitica ,( ma devo ancora spostare la vasca attuale ) avevo già pensato eventualmente di fissarla al muro portante posteriore ... ecco perché non ho voluto aggiungere null altro al telaio

Anche se qui mi ricollego al mio discorso di prima se L alluminio con vasche da tot litri sopra non hanno nulla e già solo con il magnete per pulire i vetri le vedi oscillare rimango dell idea che con acciaio saldato hai meno pensieri ....

poi per carità ovvio che come dici tu hai fatto 30 fai 31 per dormire più tranquillo e allora qui ti ringrazio dei consigli


Posted With TapatalkPro
Die.go non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11641 seconds with 14 queries