Discussione: Moria pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 23:44   #174
Mia2010
Avannotto

Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma penso che questo lo ha capito. Quello che gli sfugge è la soluzione.

Usare prodotti vari ti porta ad una "dipendenza". Nel senso che un prodotto, anche se naturale, può riuscire ad abbassare un valore momentaneamente, ma all esaurimento delle sue proprietà, se il problema è di fondo, il valore tornerà ad essere sballato. Quindi sarai costretto a re inserire nuovamente prodotti. Che sicuramente porteranno a sballarti altri valori, quindi dovrai intervenire anche su quelli e via dicendo.

Insomma...anche volendo fare così non è proprio il massimo. Un acquario è una passione innanzitutto. E come tutte le passioni, è bello se rilassa. Se deve essere un perenne problema, personalmente preferirei cambiare hobby [emoji23].

Oltre ai soldi che butti inutilmente, fra prodotti e decessi. È un peccato.

Tutti, penso, agli inizi abbiamo avuto un qualche tipo di problema simile. Io ricordo una delle mie prime vasche, 40x30x30, in cui avevo inserito molti guppy. Che poi, come natura vuole, si sono raddoppiati subito. Avevo anche un betta con loro. Avevo morti anch'io, fra il betta che azzannava, valori sballati e l uso di quei filtretti a zainetto che sono buoni solo a sporcare l acqua [emoji23] insomma...un massacro. Ma poi si capisce. Si comprende. Si impara. Da allora ho sempre avuto vasche poco affollate. Il detto "molte piante, pochi pesci" è uno dei più validi fidati.

Posted With Tapatalk
Mia2010 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16972 seconds with 13 queries