Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2017, 15:16   #59
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque..Piccolo aggiornamento.
Finita la cura con Faunamor.
Acqua cambiata, sta filtrando con i carboni. Puntini scomparsi dalla faccia della terra dalle pinne di entrambi i pesci.

Circa l'occhio di Pirata...
La bolla bianca che gli era ri-ricresciuta gli è scoppiata di nuovo.
Ora si sta proprio staccando del tutto. Se prima potevo vedere l'iride gialla e la pupilla nera sotto, ora vedo solo un enorme macchia nera. Credo si stia formando proprio un buco.
Ho idea che presto perderà l'occhio. Onestamente non voglio toccare nè inserire medicinali/antibiotici strani a meno che non mi diciate che sia assolutamente necessario.

Circa la branchia...E' sempre uguale. Forse è un po' meno gonfia e più tendente al colore rosa, ma ha sempre quella specie di bozzo sotto al muso.
Ad ogni modo non mi pare gli stia dando problemi. Aspettiamo e vediamo. Magari ha solo bisogno di tempo per rimarginarsi...
Vi allego delle foto...Non è che cambi molto rispetto aprima,ma...Giusto per dare l'idea. (Scusate i colori fotonici, ma mi riescono solo così...)






Ieri sera, quando ho spento le luci, il pesce sembrava mogio-mogio. Teneva la pinna dorsale bassa e non si muoveva molto. Rimaneva fermo a mezz'altezza in vasca. Non sono sicura se stesse dormendo o meno, però..
Oggi invece è assolutamente normale. Si comporta normalmente (forse non è super-vitale ed esagitato come il suo compare, ma d'altronde nemmenoio lo sarei, se stessi perdendo un occhio...), mangia con avidità, grufola il fondo e mi sembra stia abbastanza bene.
La dorsale la tiene di nuovo bella aperta (non sempre-sempre come il suo compare che sembra una barca a vela..) e generalmente mi sembra si comporti normalmente.
Di sicuro l'acqua pulita gli è piaciuta molto..A differenza del cibo bagnato di vitamine e l'aglio. Quello gli ha fatto proprio schifo.

Questi sono idue pesciolini assieme. Li trovo sempre bellissimi, nonostante tutto..
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13718 seconds with 13 queries