Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2017, 12:43   #4
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedere prima sarebbe stato decisamente meglio,arrivare al punto che guardando la vasca ti accorgi da solo che(forse) hai esagerato è spesso tardi.....per i pesci ovviamente!Come ti è stato detto nella tua vasca avviata da 15 giorni di pesci non ce ne dovrebbero essere nè tanti,nè pochi,quindi la cosa giusta da fare per loro(se ci tieni a farli stare bene) è toglierli tutti.La cosa che devi fare tu, invece, è andare a leggere le guide al primo acquario presenti qui o altrove,capire a grandi linee cos'è il ciclo dell'azoto e perchè è necessaria la maturazione della vasca prima di inserire gli abitanti.Fatto questo, procurarti i test necessari (almeno NO2 ed NO3, meglio sarebbe avere anche quello per l'ammoniaca,ma se togli i pesci possono bastare i primi 2) ed aspettare che avvenga il "picco dei nitriti"legandoti le mani dietro la schiena per altre due tre settimane almeno.In questo periodo di "inattivita'"puoi (anzi devi) procurarti gli altri test necessari per capire che tipo di acqua hai a disposizione(PH,GH,KH) ed intanto andarti a leggere le schede riguardanti i pesci che ti piacerebbe inserire in vasca.Fatto questo puoi richiedere(prima di comprarli)qui e potrai essere consigliato sugli abbinamenti fattibili.Non prendere a male questa risposta,tutti noi abbiamo iniziato sbagliando,l'importante è capire gli errori e non perseverare
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Nicoscano Piace questo post

Page generated in 0,10405 seconds with 14 queries