Discussione: Neofita, primi passi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2017, 09:16   #1
Blackfire82
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Terzo d'Aquileia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita, primi passi

Buongiorno a tutti, leggendo un pò nel forum e nei vari gruppi di facebook mi sto appassionando a questo meraviglioso ed un pò complicato mondo.

Vorrei iniziare acquistando come primo acquario un Juwel Rio 180 a led. Chiedendo maggiori informazioni al fornitore so che questo acquario dispone della seguente illuminazione led:
Un tubo nature da 6500 K ed uno Day da 9000 K per un totale di 5290 lumen. Secondo voi questa illuminazione è sufficiente per delle piante semplici? Oppure potete darmi qualche dritta su acquari alternativi?

Inoltre per non dover spendere una fortuna per sostituire periodicamente i vari materiali filtranti dal filtro interno come mi consigliate di sistemarlo? Ho letto per esempio che alcuni mettono nel cestello inferiore solo i cirax ed in quello superiore le varie spugne.

La mia intenzione è quella di dedicare l'acquario ai poecilidi ed ai corydoras, potreste consigliarmi che piante utilizzare ed inoltre quale substrato e che ghiaia/sabbia (magari anche con marche e/o link)?

Mi scuso fin da subito per le molte domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte
Blackfire82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11385 seconds with 16 queries