Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2017, 21:32   #4
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai una qualche idea del ciclo dell'azoto? Hai mai letto qualcosa sui batteri nitrificanti che devono abitare il tuo filtro è l'intera vasca? Scusa la schiettezza ma qui con le tue affermazioni mi sembra che mancano i fondamentali... la natura ha i suoi tempi e non esistono prodotti miracolosi, devi solo aver pazienza e attendere un mesetto prima di mettere i pesci... leggiti degli articoli che trovi si Aquaportal sul ciclo dell'azoto e sulla maturazione di filtro e vasca e capirai quanto non devi dare retta al tuo negoziante di "fiducia", a meno che non vuoi continuare ad uccidere i tuoi poveri ospiti.
Anche l'acqua va trattata (stabulata) ed eventualmente tagliata con quella di osmosi se troppo alcalina ma in fase di maturazione va messa acqua del rubinetto così com'è. Se dopo solo qualche giorno ci sbatti dentro dei pesci hai un filtro che non trasforma l'ammoniaca e quel veleno li uccide. Chi opera la trasformazione da ammoniaca in nitriti e da questi in nitrati sono i batteri e per averne una popolazione sufficiente ci vuole del tempo. Spero di esserti stato utile per evitarti di buttare via dei soldi.

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12643 seconds with 14 queries