Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 23:29   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caradura Visualizza il messaggio
No in superficie c'è una bella area di lemna minor e il maschio se ne f..te di fare il nido. Tra l'altro quelle che beccano di piu sono le due femmine.
Più che altro nel loro pizzicare lo stanno sfaldando tutto, e trovo mille pezzettini in giro e una foresta di muschio attaccata all'aspiratore dell'acqua (che tra parentesi non degnano di interesse).
Ora ho raccolto il muschio che c'è in giro e lo ho ancorato a una retina galleggiante quasi al pelo dell'acqua... speriamo che si mangino quello!
La cosa che mi più mi stressa e che pare io sia l'unico con questo problema... non è citato in nessun forum....
Mah...ci sono molti pesci che possono danneggiare i muschi o nutrirsene,sui colisa in particolare non li ho mai avuti in vasca in presenza di muschi, ma viste le dimensioni è del tutto normale che possano danneggiare la tua creazione come purtroppo stai vedendo da solo.Non voglio insistere su un tema che magari non ti interessa,ma allestimenti con alberelli artificiali o stile iwagumi sono inadatti ad ospitare pesci e questo è solo uno dei motivi (e neanche il principale se vogliamo) per cui è sconsigliato inserirli.
Non fraintendermi,non ho nulla contro questo tipo di arte,anzi mi piacciono molto gli allestimenti di quel genere a patto di rinunciare alla fauna e dedicarsi esclusivamente alla coltivazione delle piante ed al lato estetico del layout.L'aquascaping è una cosa,l'acquariofilia intesa come acquario per pesci un'altra pero',le vie di mezzo portano sempre problemi, o subito, o nel tempo
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14053 seconds with 13 queries