L'allofana che ho scelto ha qualche problema in quanto il KH non l'ho visto nè scendere nè salire .
Quindi, non avendo altre informazioni da questo topic ho deciso di provare un'ultima strada : ho chiesto aiuto ad uno dei più esperti Italiani nella coltivazione piante acquario e lui mi ha consigliato dapprima aumentare Co2 (che poi gli ho spiegato non essere possibile in quanto se provo ad aumentarla ancora mi schiattano i pesci diventando blu) e quindi mi ha suggerito uno stimolatore per la crescita .
Domani mi arriva e vediamo .
Nel frattempo ho un altro dubbio : vedo le piante dall'alto e sono bianche . Penso manchi ferro . Mi dico che è impossibile visto che ho appena messo 5ml di Iron la mattina prima come da mia consuetudine . Misuro il ferro col test JBL appena ricomprato e trovo poco più di "0.00" . Al che penso sia difettoso il test o che non rilevio la forma di ferro proposta da Seachem e provo a far scappare una "punta di ago siringa" di IRON nella provetta ... e questa schizza viola .
Quindi dove caspita finisce il FE nel mio acquario ? Da mattina a sera spariscono 5ml di IRON ???
|