Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 14:38   #9
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mia personale opinione.
Allevare la si usa anche nella quotidianità. C'è gente che dice che sta allevando due figli, ma questo non presuppone che i bambini vengano messi sotto catena e bombati di steroidi per essere grossi e forti.
Non mi trovo molto in accordo quando si parla di due , tre decimali di pH. Ricordiamoci che il pH è un calcolo logaritmico, pochi decimali presuppongono anche numeri non trascurabili.
L'obiettivo mio, quando allestisco una vasca con dei pesci, è rispettare la natura degli ospiti. Se in natura il pesce in questione vive in acque dure e basiche, nella vasca cerco di fargli trovare acque dure e basiche, se vive nella limaccia e in acqua color the, cerco di riprodurre limaccia e acqua color the.
Quindi non sono in accordo con la frase di dare continuità, perchè far continuare con costanza a far vivere un pesce, che è pur sempre un essere vivente, in condizioni non proprio ideali per lui, garantendo continuità di valori sballati per lui, vuol dire condannalo a una vita da detenuto e sofferenze.
La poca riproducibilità dei pesci non sempre è sinonimo di malessere.
Ho avuto una colonia di pandini che non si riproducevano.
Durante una vacanza la vasca è andata in malora per colpa della macchinetta che dava il mangime...o meglio, colpa di una deficiente che credeva che il cibo erogato fosse poco, una a cui avevo dato fiducia di guardare le vasche di tanto in tanto.
Al mio ritorno ciclidi a panza all'aria,acqua tipo fogna di Calcutta, uova di pandini e avannotti di pandini.... in mezzo al disastro. Da allora si riproducevano, ora non li ho più, quasi regolarmente-
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14035 seconds with 14 queries