|
Originariamente inviata da ciucas
|
L'acquario è di 240 litri lordi e il filtro è per una vasca da 350 litri con una portata di 1050 litri l'ora. Per evitare il problema delle correnti ho traforato il tubo che porta l'acqua in vasca e l'ho fatto girare per i due lati, lungo e corto, così fatto posso tenere il filtro a pieno regime senza creare corrente, ma ciò pare che non basti a ripulire tutto. Proverò a cambiare il tipo di fondo e poi ti saprò dire se sia possibile tenere questo allestimento poco pratico ma più reale, anche se non è che sia molto bello è la mia prima esperienza e sbagliando si impara, ma comunque meglio di quelle scatole di vetro vuote.
grazie ancora DAVE
|
ma non devi fare una scatola di vetro vuota
puoi riempire la vasca di piante, ma che siano funzionali alla pulizia della vasca, per esempio bolbitis o microsorum legate ai legni. tutto qua.
|
Quote:
|
posso tenere il filtro a pieno regime senza creare corrente, ma ciò pare che non basti a ripulire tutto
|
ma è ovvio...
nessun filtro può aspirare tutto... lo scopo del filtro non è aspirare "tutto", altrimenti dovresti mettere un filtro da 10000 l/h che ti aspira anche gli axolotl

sei tu che devi togliere lo sporco più grosso e inquinante.