Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 16:14   #22
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
te l'ho già detto, è sufficiente sifonare ogni volta che fai un cambio di acqua. il segreto è quello. se fai così, ti garantisco che non avrai problemi. anche io ho avuto animali che sporcavano tanto, come gli astronotus per esempio, che io nutrivo addirittura con alborelle vive. e dovevo sifonare tutti i giorni, ma non cambiare l'acqua, solo sifonare.

in questi casi è ovvio che bisogna sifonare, nessun filtro può aspirare tutto. tra l'altro non mi risulta che gli axolotl amino l'acqua corrente o mossa, mi risulta che invece preferiscono l'acqua ferma. quindi è sconsigliato usare un filtro troppo potente nella speranza che il filtro stesso aspiri la sporcizia. è invece fondamentale fare i cambi e sifonare. ma non devi cambiare l'acqua ogni due giorni, non ha senso.


per l'arredamento: è sufficiente usare dei legni piatti e mettere piante epifite sopra ai legni, in questo modo puoi spostare i legni con le piante, ogni volta che vuoi. devi rivedere l'allestimento, altrimenti avrai sempre problemi IMHO

un allestimento più spartano gioverebbe sia a te che ai tuoi animali
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11501 seconds with 14 queries