Discussione: Convivenza tra specie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 16:13   #12
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il negoziante fa il suo dovere...vendere! Fidati del forum perché in genere i consigli sono validi (e se uno dice una castroneria ci sono 78 avvoltoi che si precipitano a dirgli che non capisce un tubo ed è meglio che si occupi solo dei pesci per la padella&8540;&8540;&8540;). Se approfondisci i comportamenti dei pesci vedrai che i Ram hanno dei comportamenti riproduttivi interessantissimi, ma il loro comportamento si esprime al meglio se non sono innervositi da pesci più aggressivi, invece sono tranquillizzati dalla presenza di "dither fish" come piccoli tetra (ad un branchetto di neon potresti affiancare degli Hypessobricon amandae), essenziale il fondo in sabbia abbastanza fine e non troppo chiara. Magari 5-6 Corydoras pigmaeus che rimangono sul fondo e volendo esagerare 5-6 Carnegiella strigata che rimangono in superficie (solo se la vasca ha il coperchio -pesci volanti-, alcuni dicono ci vuole la vasca lunga ma i miei anche se hanno 120cm si muovono a malapena). Se vuoi una vasca interessante la popolazione che ti ho detto sarebbe abbondante ma fattibile. Gli scalari quando crescono possono divenire territoriali e molto aggressivi, se non hanno spazio per dileguarsi diviene un massacro

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10275 seconds with 13 queries