Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 13:47   #1
acquos
Pesce rosso

L'avatar di acquos

Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento su incidente co2

Salve a tutti volevo aggiornarvi riguardo un caso che mi era capitato circa un mesetto fa e che avevo scritto a proposito di ciò che è successo quando avevo inserito la co2 per la prima volta. Ovvero che dopo circa 1 settimana di erogazione con controllo giornaliero del ph una bella mattina mi sono ritrovato metà dei pesci a pancia all'aria sulla superficie. Dopo aver interrotto l'erogazione da ormai più di 1 mese i valori sono i seguenti.

Premetto che attualmente ho una popolazione composta da poecillidi (in crescita) e da un gruppo di 12 neon, 2 Pterygoplichrhys Joselimaianus, 2 Botia pagliaccio, 2 Gyrinochelius Aymonieri che ora stanno benissimo.

Come piante invece attualmente ho delle vallisneria sui lati e come sfondo delle rotale rotundifolia, 3 cladophore e qualche elodea densa che fertilizzo settimanalmente in assenza di co2.

Ecco i valori attuali:
VALORI ACQUARIO:
Acidità
Ph: 7.3
Durezza totale
Gh: 12
Durezza carbonatica
Kh: 7
Nitrati
No3: 0-5 mg/lt
Nitriti
No2: 0 mg/lt
Ammonio
Nh3: 0 mg/lt
Ammoniaca
Nh4: 0 mg/lt
Ferro
Fe: 0.25 mg/lt
Rame
Cu: 0 mg/lt
Biossido di carbonio
Co2: 11 ppm

In piu volevo chiedervi dato che ho un impianto semplice della askoll posso inserire un elettrovalvola collegata ad un phcontroller in modo che la eroghi solo quando è necessario? Non so se esiste un sistema simile per questo chiedo.

Anche perché l'incidente penso che sia stato dovuto al fatto che la lasciavo aperta 24h anche se solo a poche bolle al minuto.

Ecco la situazione attuale:

Più o meno sto facendo tutto giusto? Qualche consiglio?

Page generated in 0,09875 seconds with 15 queries