Discussione: Pesci rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 19:05   #13
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me, uno dei problemi principali è intanto lo spazio.

In 40 litri, non potresti nemmeno tenerceli dei carassi. (In teoria sarebbero pesci da laghetto. Considera che dovrebbero diventare 30 cm e passa.)
Per cui, ti conviene iniziare a pensare di cambiare vasca al più presto, riportare i pesci al negozio o di liberarli in un qualche laghetto.
Tenerli lì dentro, vuol dire condannarli a morte certa.

Altrimenti, prova a farti cambiare i pesci in negozio.
In 40 litri UN solo betta splendens maschio (da solo e nient'a altro), potrebbe anche starci. A patto che ci siano MOLTE piante vere in vasca.

Considera che in teoria i carassi classici, dovrebbero avere 100 litri netti d'acqua a testa. Minimo.
Le varietà tipo oranda e smili, intorno ai 50/60 litri a testa.
Tutti questi pesci diventano grossi, amano nuotare, sporcano più di qualunque altra specie e non possono stare da soli.

Per cui fai un po' tu i calcoli. (E diffida da quel negoziante, che ti sta fregando.)

Ad ogni modo...
I valori dell'acqua "nella norma" esattamente quali sono?
Temperatura dell'acqua?
Gonfiore più squame rialzate non sono un buon segno. Secondo me si tratta di un inizio di idropsia.
Ma non ti voglio spaventare, nè voglio dire castronerie. Per cui, magari aspetta che siano i più esperti a darti una risposta a riguardo, poi pensiamo al da farsi.

Magari riesci a postare qualche foto più dettagliata?
Da quel che vedo nella prima foto, vedo anche pinne smangiucchiate/parzialmente corrose con dei segni neri. Forse anche delle macchie bianche.
Potresti avere valori dell'acqua sballati a causa della troppa ammoniaca presente.
Usi il biocondizionatore?
Cambi l'acqua con quella del rubinetto? Quante volte a settimana?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11836 seconds with 13 queries