Discussione: Supporto acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 15:11   #13
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'utilizzo di una tavola di legno 100x40 non risolve il problema della tenuta del supporto, quello è un discorso diverso, che riguarda solo la struttura del supporto. sono due discorsi diversi!

l'utilizzo della tavola di legno 100x40 riguarda solo la tenuta dell'acquario, in particolare del vetro di fondo, ma non del supporto, cioè serve a scaricare uniformemente il peso dell'acquario su una superficie più ampia.

se vuoi stare tranquilla, devi rinforzare il supporto in qualche modo. punto e basta. potresti aggiungere altri pezzi di legno oppure altri piedini come giustamente ti hanno già consigliato.

secondo me i 10 cm di vetro sporgente (10cm per lato) alla fine non creano problemi al vetro, il vetro non può spezzarsi per 10 cm, ma comunque in ogni caso è sempre meglio avere una base di appoggio pari alla superficie del vetro di fondo. pari o maggiore.ma non minore.

è ovvio che nessuno di noi può sapere con precisione il carico massimo del tuo mobile, cioè il peso massimo che può sopportare.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 25-04-2017 alle ore 16:25.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Tanialess Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12566 seconds with 14 queries