Discussione: Salve!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 11:56   #6
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Di rocce nel berlinese ne servono circa 1 chilo ogni 5 litri lordi di capienza lorda della vasca o parlando in volume cosa più giusta devono occupare 1/3del volume vasca,questo perché loro sono il motore del filtraggio.
Sabbia sarebbe meglio non averne o al massimo una spolverata inferiore al cm ,spessori superiori la fanno diventare di fatto un filtro biologico che produce nitrati.
Filtri non se ne usano se non 8n caso di effettiva necessità per resine e carboni ,ma meglio usare filtri aperitivi allo scopo.
Resine per abbassare nitrati e nitriti che funzionano in acqua salato non ne esistono è troppo ricca di ioni da scambiare rendendole sature in pochi minuti.
Il movimento del filtro è stretto e direzionale poco utile allo scopo quindi non si considera nel computo del giusto movimento in vasca che deve essere dato da pompe apposite .
Per quanto riguarda il valore dei nitrati molto dipende dai coralli che vorrai allevare e con quale risultato ma 20 è comunque un valore alto

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10244 seconds with 13 queries