Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2017, 14:02   #11
Michela B.
Guppy
 
L'avatar di Michela B.
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Ciao a tutti! Aggiornamento e alcune domande:
Il 4 aprile ho avviato il nuovo acquario di circa 120 litri, ho preso il nuovo filtro, e come avevo detto sto aspettando il mese di maturazione prima di trasferire tutto in quello nuovo.

-Il filtro nuovo è più grande e dentro ci ho messo cannolicchi nuovi e alcune spugne, avendo ancora spazio ci metterò al momento del trasferimento anche i materiali di quello vecchio. Va bene?

-Il filtro quindi gira, e sta maturando, ho letto nel forum alcune informazioni riguardo alla muffetta bianca e che sembra innocua (ho anche una schiumetta in superficie) , io la ho su tutti i vetri in modo piuttosto consistente, quando è che se ne andrà? Allego le foto.

-Sono al 20° giorno di maturazione e il picco di NO2 ancora non è avvenuto, è sempre assente. Ho avuto il 17 aprile solo una variazione dei NO3 che era a 10, e poi nuovamente 0, e così tutt'ora.
Quindi non capisco se magari è avvenuto ed è stato impercettibile, o se devo aspettare ancora per esserne sicura (aspetterò comunque i 30 giorni canonici). Che faccio?

-Ultima cosa, io non ho messo mangime nel filtro o attivatori batterici, può essere per questo che i NO2 sono sempre a 0? Devo intervenire?
L'unica cosa che ho fatto è mettere all'inizio anche acqua del vecchio acquario. Non ho mai fatto cambi d'acqua in corso di maturazione.

Grazie!









Michela B. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13700 seconds with 13 queries