Discussione: Iniziare marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 18:59   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ciao ,dare consigli e fare prezzi di acquisto e mantenimento generici non è semplice vediamo da dove si può cominciare.
La vasca, le misure sono strane direi da dolce ,ma questa vasca ha una particolarità che potrebbe giocare a tuo favore,cioè l'altezza.
Fare un berlinese su una vasca con soli 30 cm di profondità è quasi impossibile viene fuori un accrocchio difficile da gestire, visto che perché funzioni servono circa 45/50 chili di rocce e metterle in 30 cm è un problema è verrebbe fuori un muro e 70 cm di altezza sono tanti ,difficili da illuminare e difficile diventa anche la manutenzione dato che arrivare con le mani a 70 cm non è semplice.
Mentre sarebbe fattibile fare un dsb con un letto si sabbia da 12 /15 cm e quindi una rocciata molto più leggera dato che la funzione di filtraggio la svolgerebbe il dsb.
Facendolo con carbonato e una ventina di chili di rocce(usate sul mercatino) non andresti nemmeno a spendere tantissimo e ridurresti l'altezza della colonna d'acqua .
Il problema fondamentale è che avrai bisogno di una sump quindi la vasca dovrà essere munita di scarico e carico che immagino non ci siano


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11130 seconds with 13 queries