Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2017, 21:51   #5
ciucas
Protozoo

Città: fiumicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visto che non posso mettere pesci pulitori perchè si "ciucciano" l'axolot ho aggiunto gamberi per cercare di ripulire le alghe e i resti del cibo che gli do io, come larve di moscerini e lattarini congelati ma che sporcano molto l'acqua e per questo ho ordinato mangrovie vere per cercare di risolvere anche questo problema.
per quanto riguarda i pesci "lampadina" (quelli di cui avete parlato nell'altra discussione) sono molto veloci e gli axolot non sono attratti, visto che muovono poca acqua e quindi non li percepiscono, e comunque non ne hanno mangiato neanche 1 in un mese tant'è che si sono anche riprodotti
i guppy invece sono pesce fresco x axolot che, se hanno ancora fame dopo avergli dato la loro dose giornaliera, possono tener vivo il loro istinto di predatori. se devo cercare di riprodurre il loro habitat devo pur cercare di tener vivo il loro istinto è la legge della natura, anche se poco simpatica.
non mi piacciono le ambientazioni che ho visto fino ad oggi molto spoglie, forse più che altro per fare poca manutenzione, visto la loro alimentazione e le loro feci, ma loro vivevano in un lago pieno di piante e anfratti dove potersi nascondere e fare agguati visto che sono quasi ciechi e sordi. per quanto riguarda il ciclo di azoto, l'acquario è stato fatto girare senza pesci per circa un mese o poco più.
sono un neofita quindi accetto tutti i vostri consigli ma ancora nessuno mi ha detto come installare il refrigeratore
ciucas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,55425 seconds with 13 queries