Discussione: Cambio acqua acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2017, 14:46   #10
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi anche lavarlo un po' ....ma il manado non va messo sotto la sabbia e non è un substrato fertile! è un fondo "unico" per piante, non va ricoperto con la sabbia!!
forse ti ha detto di lavarlo perchè va messo da solo, senza la sabbia sopra.

vabbè , alla fine non è un grosso problema avere il manado sotto alla sabbia, c'è di peggio. danni non ne può fare. è la sabbia sopra che è inutile.
adesso la priorità è capire se la tua acqua è a posto, devi prendere i test e fare qualche test. se nitriti e nitrati fossero a posto, sarebbe già buono..

però procedere così non va bene. prima bisogna fare maturare la vasca e fare i test e lasciare stabilizzare i valori. poi se i valori sono a posto, allora si mettono i pesci (pochi). non puoi mettere i pesci e poi vedere se vanno bene i valori. è il contrario che devi fare. non bisogna mai avere fretta di mettere i pesci. Nel dubbio, è sempre meglio ritardare l'inserimento.

tra l'altro scalari e platy insieme non sono il massimo, di solito non si allevano insieme.. inoltre gli scalari richiedono vasche medio-grandi per crescere bene..

Ultima modifica di dave81; 19-04-2017 alle ore 15:58.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08329 seconds with 13 queries