Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2017, 18:11   #1
Johnworks90
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori acqua caridinaio

Ciao a tutti! da un paio di settimane ho allestito un caridinaio da 18 litri. Ovviamente ancora senza inquilini in attesa della maturazione della vasca. Vi spiego i passi che ho fatto finora per poi chiedervi un consiglio sui valori dell'acqua da utilizzare. Ho inserito come fondo il Dennerle Scaper's soil, consigliato dal mio venditore come perfetto per le caridine. Ho deciso di fare la base con il micranthemum (montecarlo) e un paio di ciuffi di muschio di java legati ad un legno. Filtro Dennerle angolare nano e come lampada una Blau a led da 18w (regolabile d'intensità). Visto l'esigenza delle piantine di montecarlo ho aggiunto un impiantino co2 a 6 bolle al minuto. Tornando all'allestimento, io ho iniziato con sola acqua di rubinetto e dopo una settimana ho sostituito un abbondante 60-70% con acqua osmotizzata. Sto fertilizzando con il dennerle giornaliero, due gocce al giorno. Le piante si sono prese alla grande e iniziano gia a crescere, ma mi sorge un dubbio grosso sui valori dell'acqua.
Il PH si è stabilizzato intorno ai 6.5 (forse qualcosa in più), mentre GH inferiore a 3, e KH che non supera i 3.
So che da caridina a caridina i valori ottimali si discostano parecchio, ma secondo voi GH e KH sono troppo bassi? Dovrei alzarli per avere più stabilità in vasca? In caso potrebbe bastare fertilizzare di più con il dennerle giornaliero o faccio una cavolata?
grazie in anticipo
Johnworks90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,75572 seconds with 16 queries