|
Originariamente inviata da 88nicola88
|
Ho un acquario da 80 litri circa e uno da 30 litri. Praticamente vorrei utilizzare l' acquario da 30 litri come filtro. Per non avere problemi particolari il filtro da 30 litri verrà rialzato per ottenere la stessa altezza di quello da 80 litri.
|
in pratica vuoi fare una sump
premetto che fare una sump per filtrare un acquarietto da 80 litri a mio avviso non vale la pena, perchè con 40 - 50 euro ti compri un filtro esterno e hai risolto tutti i problemi, senza incasinarti con la sump..IMHO
se proprio vuoi fare un filtro usando la vasca da 30 litri, allora devi forare una delle due vasche.
facendo una roba del genere:
il denitratore non l'ho mai fatto, mi sembra un po' complicato da mantenere correttamente , tempo fa c'era stata la moda dei denitratori, ora invece non li fa piu nessuno...un motivo ci sarà...diciamo che sono una cosa in più. forse il gioco non vale la candela?
non capisco il senso della pompa P2. nella sump ci deve essere solo una pompa (quella che rimanda nella vasca l'acqua che entra). altrimenti ti incasini e non poco.
inoltre le dimensioni della vaschetta da 30 litri sono troppo ridotte secondo me per metterci dentro tutta quella roba, addirittura più pompe e 5 scompartimenti. la cosa che dovresti fare è una piccola sump, addirittura magari senza scompartimenti (viste le dimensioni estremamente ridotte), con un po' di spugna e lana e qualche sacchetto di cannolicchi.