garzie,allora ho uno skimmer della bubble magus qq1 è a zainetto e dentro c'è una spugna che lavo ogni giorno per evitare che diventi biologico.tene adesso che me l'hai detto guardando da vicino lo skimmer fa delle microbollicine, ma come faccio per non farle fare?
ho provato a togliera la spugna ma fa bolle piu grosse e non schiuma. potrei togliere la spugna e fare una calza con zeolite e carbone e metterli al posto della spugna, per no2 fino a 2 giorni fa erano nulli , ma avendo da poco i pagliaccio sto cercando si fagli assaggiare vari tipi di cibo i pellet li divorano sia della neos che della hikari anche artemie liofolizzate e congelate mangiano, ma a scaglie ne ho 2 ma ne mangiano poco e forse visto che do 3 volte al giorno da mangiare a i pagliacci,quando ho dato il secco ieri e oggi qualche pezzo è andato nel fondo e non vorrei che si sono alzati per quello. per le bolle allora metto una calza con un po di carbone e un po di zeolite? insieme o separat? non posso metterne tanto perche senno non entra nello skimmer.
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa che non c'entra niente. Ma adesso che si sono abbassate le luci ho notato che euphyllia divisa ha dei polipi (tentacoli)lunghissimi rispetto agl'altri.è normale?