Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2017, 10:09   #1
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento Aquascape

Terra ADA (la solita Amazzonia) , 3 anni ed enorme difficoltà a farlo ripartire . Fino ad un paio di mesi fa andava alla grande , ma fertilizzavo come un ossessionato . Difatti alla prima potatura un pelo più drastica con ben bilanciata con la riduzione fertilizzazione , è iniziato ad andare tutto a marengo .

Ed è un mese che ho un prurito pazzesco di riallestire il tutto con substrato nuovo .
Adoro l'aquascaping anche se non sono molto bravo (pur essendo appassionato da 5-6 anni ed in modo molto intensivo visto che ho 5 acquari)

Di pesci , per ora , li dentro ho degli scalari e la vasca è un 120x50x55 aperta con iluminazione 4xT5 54W (ne avrei 8x ma non ho ancora l'esperienza per spingere cosi tanto anche se ho fatto delle belle prove in passato con la Macrandra)

Questo topic è per chiedervi aiuto nella scelta di un substrato che mi accompagnerà nei prossimi 2 anni :

Allofana o no ? Ada , Dennerle o Akadama presa in un garden ?

Sono aperto a qualunque soluzione (pure la ghiaia inerte da integrare con le stick compo da giardinaggio) ma solo ad un unico strado : siccome ho tutte piante molto veloci e sradico quasi settimanalmente , non voglio vedere miscugli che detesto fortemente

Grazie degli aiuti che mi regalerete !
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14029 seconds with 16 queries