Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2017, 10:53   #1
Sauwulf
Guppy

L'avatar di Sauwulf

Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo stimolo della luce serve alle prime foglioline quindi dopo il decimo giorno circa mentre i primissimi giorni i semi radicano con lo stimolo di umidita e tepore (garantito anche da un singolo neon e comunque di questo periodo la casa non è freddissima come di inverno e basta tenersi sui 22-27 gradi).

Per il filtro io ho fatto cosi: svuotata la vasca ho messo i cannolicchi e spugne in un filtrino esterno autocostruito per far girare l'acqua cosi se ne avevi uno gia matura non perdi nulla ed è pronto al'uso.

Lo stesso se parti da zero come ha detto Adryanx tanto 15-16 giorni li devi passare di drystart sei gia a meta della maturazione

Questa piante vivono sui bordi dei fiumi e germoglia li rilasciando semi, vive anche in forma sommersa ma la riproduzione avviene a riva (infatti questa pianta vive dove c sono periodi di piena e di secca). Per questo è impossibile la germinazione in acquari gia avviati perche i semi marcirebbero, bisogna imitare la natura quindi simulare una riva di un fiume di un paese tropicale!

Discorso differente per le piante già insediate in acqua che invece stolonano!

Page generated in 0,12260 seconds with 14 queries