Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2017, 23:16   #2
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La cosa più importante da garantire al "sistema vasca" è la stabilità, quando la vasca trova il suo equilibrio va quasi da sola e con pochi problemi. Nel 99% dei casi il nostro continuo intervenire alzando il magnesio, o integrando ioni senza poterne misurare l'esatta concentrazione, o cambiare la schiumazione, cambiare questo, provare quello... porta a sbilanciamenti ionici e conseguentemente a tutti i problemi irrisolvibili, tra cui nuove e repentine maturazioni della vasca.
quell'alga è poca, è bassa sulla roccia e (almeno nella foto) non sta soffocando alcun corallo... io mi metterei il cuore in pace. Non capisco perché c'è questo accanimento terapeutico a 2 fili di alga: fa parte dell'ecosistema e ha il suo ruolo biologico. Smetti di vivere quei 2 fili verdi come un problema e non avrai il problema. In natura ci sono, tu stai lottando per ottenere una vasca idealizzata sui forum, non un angolo di mare. Certo deve essere contenuta ma la tua è già contenuta.
La roccia nuda senza un corallo sopra, diciamolo pure, non sarebbe tutta sta bellezza da vedere...
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09253 seconds with 13 queries