Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2017, 10:06   #1
Aranollo
Pesce rosso

L'avatar di Aranollo

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fertilizzazione ed alghe

Dunque, ho un Askoll Emotions 120 (il modello vecchio con i neon, allego foto) illuminato con due barre Askoll A Led L, fondo flourite black sand. Cambio acqua 10% settimanale con 50% rubinetto e 50% osmosi con aggiunta di sali per Kh. I valori dell'acqua sono i seguenti:

pH 7,1
Kh 4,5
GH 10
NH4 0
NO2 0,03
NO3 20
O2 7
PO4 0,3 - 0,4
SiO2 1,6
Fe 0
K tra 15 e 20
Mg 7 (ora passato a 12)

fertilizzo giornalmente con protocollo Seachem base leggermente modificato, visto che nel foglietto del test potassio di JBL c'è scritto che il valore non deve sorpassare 15 ho azzerato il potassio, ho leggermente aumentato il ferro visto che il residuo rimane sempre 0, uso impianto CO2 ed anche Excel. Di seguito le mie dosi giornaliere:
Flourish 0,6
Trace 1,5
Excel 3
Iron 4,2
Potassium 0

Continuo ad avere qualche alga, e la conducibilità (sui 600) che si alza sempre di circa 25 la settimana mi indica che qualche sostanza di troppo od in carenza c'è. Ho provato a variare il ferro trovando dopo diverso tempo il valore più alto che mi permette di non avere residui, ora sto esaminando il potassio che nei test è indicato non dev'essere superiore a 15, so che il rapporto nitrati/fosfati/potassio dovrebbe essere 10/1/15 ma con nitrati 20 (che non credo sia alto) dovrei avere fosfati 0,2 (inferiori alla situazione attuale) e potassio 30?? Quali altri valori sono sbagliati e come posso intervenire?

Aranollo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13704 seconds with 15 queries