Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 01:49   #2
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) ho fatto uno strato di circa 5cm di terra "jbl pro starter", inserendo l'acqua anche se ho provato a fare il più delicatamente possibile, all'interno dell'acquario mi si e alzata una nebbia che sembra che con il passare delle 24 ore si sta schiarendo piano piano. Prima domanda: quanto tempo deve passare affinche l'acqua diventi limpida? C'e bisogno che cambio o che pulisco i filtri?
in teoria no non c'è bisogno che pulisci il filtro...la nebbiolina andrà via da sola piano piano...
...non conosco questa terra...ma è un fondo fertile? sei sicuro che non andasse messa sotto un ghiaino inerte? di solito si usa così...


2) ho piantato "hemianthus callitrichoides", in allegato vi inserisco una foto della vasca, facendo appello alla vostra esperienza, secondo voi quanto tempo mi ci vuole per avere un prato che mi copre tutta la superficie? ...ehhhh...pazienza...di sicuro ci vogliono almeno 2 settimane prima che si ambienti ed attecchisca con le sue piccole radici...

Vi premetto che non ho l'impianto co2. So che questo tipo di pianta vuole tanta luce, va bene che accendo la lampada neon dell'acquario, oppure ci vuole una lampada uv?...putroppo ho paura che senza CO2 il pratino come vorresti tu , non lo avrai...
...inoltre parli du una lampada neon...di che tipo? wattaggio? ...se solo una mi sa che sarà insufficente...


3) da ieri che ho inserito terra e piante, tra quanto tempo posso inserire i pesci? ...minimo un mese...in cui dovrai controllare i valori dell'acqua con test chimici...
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11528 seconds with 13 queries