Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 18:42   #30
luca-dep
Avannotto
 
Registrato: Mar 2017
Città: castel san giorgio (SA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 71
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NB. vorrei fare chiarezza su un punto visto che forse non lo sono stato. Non per tutti almeno.
QUESTO METODO NON È ASSOLUTAMENTE DA SOSTITUIRSI ALL' OSMOSI. In quanto non è in grado di azzerare i sali, ma solo di ridurli leggermente.
Per quanto riguarda la bomba di torba, se usata direttamente nel filtro non si è in grado di controllarne gli effetti, se usata in un recipiente a "bagno maria" abbassa le durezze ed il ph ma no vi è una vera filtrazione quindi le sue caratteristiche compresa quella di essere un chelante non vengono sfruttate al meglio.
Il carbone attivo nell' imbuto se utilizzato come primo stadio, quindi prima della torba, non inibisce i suoi effetti, se invece viene usato dopo Si, ma evita che l'acqua abbia un colore troppo ambrato non gradito da tutti.
In oltre il carbone attivo che è in grado di imbrigliare le macromolecole, può favorire, se pur di poco, l'abbassamento delle durezze.
Per chi abita in appartamento come me lontano dalla fonte, siccome tutti sappiamo che l'acqua passa nelle tubature, questa risulterà con presenza di metalli pesanti, seppur non visibili, ma in concentrazioni variabili e nocive per i nostri pennuti, quali: ferro, rame, zinco, stagno ecc.
SI PREGA DI RISPONDERE IN MANIERA PURAMENTE COSTRUTTIVA, ANCHE SE IN MANIERA DISCORDANTE. GRAZIE
luca-dep non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12003 seconds with 14 queries