Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 12:50   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non entro nel merito per quanto riguarda l'età della vasca, saprai fare tu le opportune valutazioni circa lo stato delle siliconature e dei vetri etc
trattandosi di una vasca vecchissima, queste valutazioni vanno fatte per forza.


per quanto riguarda l'illuminazione, generalizzando si può affermare che per illuminare un acquario decentemente una buona soluzione può essere quella di mettere due neon lunghi come la vasca. magari uno più freddo da 6500k (865) e l'altro più caldo da 4000k (840). con due neon, di solito una vasca può essere considerata "mediamente" illuminata. nel tuo caso, basta mettere due neon T8 da 36 watt, che sono un po' superati, però c'è di buono che li trovi anche nei supermercati o nei brico center tipo obi o bricoman. e spesso costano poco. sicuramente i T5 sono meglio, fanno più luce, oppure puoi mettere qualcosa a led, però se non hai particolari esigenze puoi mettere anche due T8 da 36w, se ci stanno (misurano 120cm più o meno). dipende dallo spazio che hai per i neon .

ma puoi anche mettere neon più corti della vasca eh, non è obbligatorio mettere per forza neon lunghi come la vasca, anzi per i pesci avere zone in ombra e poco illuminate è solo un bene. vorrà dire che nelle zone in ombra non metterai piante.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11955 seconds with 13 queries