Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 12:45   #8
luca-dep
Avannotto
 
Registrato: Mar 2017
Città: castel san giorgio (SA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 71
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Il carbone attivo tende ad diventare fonte di inquinamento batterico soprattutto da pseudomonas per questo chiedevo ogni quanto lo butti via.
Io uso il filtro a carbone accoppiato con resine antinitrati e antifosfati ma il ph non me lo abbassa...potrei aggiungerci un bicchiere con della torba...

La durezza te l'abbassa lo strato a carboni attivi, potresti metterne un secondo dopo la torba
Ho provato a misurare i valori anche senza carbone attivo e mi abbassa la durezza ugualmente, credo sia in gran parte merito della Torba, però proverò a restare seguendo il tuo consiglio. Comunque il tutto dovrebbe durare un mese circa, forse più, ma farò dei test per valutare l'efficacia in tempi prolungati.
------------------------------------------------------------------------
Se disponi addirittura di uno di quei portafilri a doppia uscita da poter collegare direttamente al rubinetto in modo da poter mandare il tutto in pressione il risultato sarebbe anche migliore, niente acqua di scarto. Ho letto su internet che si trova anche a 7.5 €

Ultima modifica di luca-dep; 06-04-2017 alle ore 12:55. Motivo: Unione post automatica
luca-dep non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13386 seconds with 14 queries