Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 00:41   #30
Michela B.
Guppy
 
L'avatar di Michela B.
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Lo strofinamento sul fondo o sugli arredi, lo stazionamento sulle bolle dell'aeratore, lo stazionamento al'uscita dell'acqua del filtro, il nuoto a scatti sono tuti sintomi di una imminente parassitosi.

Questo può essere causato da un'acqua non idonea all'allevamento dei pesci. A volte, facendo un cambio di acqua e ripristinando i valori corretti si riesce a far regredire l'attacco riportando tutto ad uno stato di normalità. Se invece la situazione di disagio persiste si può andare incontro a malattie. Generalmente Ichthyo.
Concordo assolutamente.
Posso dirti le mie esperienze che ho avuto all'inizio:
Ho aggiunto un pesce nuovo nell'acquario (tutti guppy) senza quarantenarlo, come risultato ho ottenuto una parassitosi da gyrodactylus (strofinamenti, code chiuse) che ha dimezzato la popolazione. Sono comunque riuscita a salvarne molti perchè me ne sono accorta in tempo e li ho curati con Rivamor.

Ad un certo punto poi, nel mio piccolo 60 litri, i pesci sono diventati troppi e dovevo assolutamente dare via i nuovi nati, perchè il carico organico era troppo elevato, infatti i pesci, tutti, si strofinavano qua e la. Ho risolto semplicemente facendo cambi d'acqua del 20% settimanali (e dando in regalo quelli in più). Ripristinando l'equilibrio della vasca.
Michela B. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13073 seconds with 14 queries