Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2017, 13:24   #32
_lorenzo_
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 27
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Facciamo le cose con calma. Non c'è nulla da vergognarsi. Se vuoi ti faccio vedere il mio primo acquario con castello e botte con pietra porosa.

La prima cosa da fare è trovare una sistemazione per gli attuali ospiti della vasca. Nel frattempo hai tutto il tempo per comprare quello che serve e studiare un nuovo allestimento.

Ci sono scritti i watt del neon che hai? Se ci dai almeno la lunghezza, sapendo che è un T8, si può risalire ai watt.
In ogni caso dovrebbe essere un neon di misure standard quindi puoi andare in un qualsiasi negozio di illuminotecnica della tua zona e prendere un Philips o Osram 865.
Credo che sia un 18 watt lungo 60 cm. il 25 watt è lungo 75 cm e non ci sarebbe lo spazio materiale per cuffie e cavi. Aspettiamo una conferma.

QUI trovi diversi riflettori.

Per i test, prendi quelli a reagente. JBL o Sera sono tra i migliori in commercio.

Questo è quello che ti serve per il momento. Fai i test dell'acqua e vediamo insieme qualche popolazione scegliere. In base a questo si sceglie il fondo, le piante, gli arredi, ecc.
Innanzitutto si, vorrei vedere il tuo primo acquario e quello che hai ora! :D
Il tubo neon è un 18W T8.
Per i test è sufficiente uno che misura PH-GH-KH-NO2 della sera? (Costa circa 15/20€ in meno a quello della jbl e se sono sufficienti quei valori lo compro)
In base a cosa stabilisco il miglior riflettore per il mio futuro neon/vasca? Consigli?
_lorenzo_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12369 seconds with 13 queries