Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2017, 13:54   #34
janluck
Plancton
 
Registrato: Mar 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho preso due Anubias ed in seguito ne prenderò altre 2 a stelo e non dovrei aver problemi di spazio.

Per quanto riguarda le rocce ne ho prese diverse ma nessuna mi soddisfa in dimensioni e bellezza, oltre al fatto che nonostante le abbia pulite per ore rimangano ancora sporche.

Per il momento ho sistemato le Anubias, una si è 'divisa' in 2, quindi ho potuto creare un bel cespuglietto legandole al tronco che avevo col filo in nylon (è stata un'impresa per me che sono alle prime armi). Momentaneamente lo lascio così, in attesa di mettere un paio di steli sviluppati in altezza sul retro o magari anche davanti per creare più zone nascoste. Ora come ora dietro il tronco e la pianta c'è uno spazio nascosto dove qualsiasi specie può nascondersi per qualsiasi cosa (ovviamente le dimensioni non saranno così grandi). L'aspetto è molto 'minimal', in serata do una piccola fertilizzata per rinvigorire le radici a seguito delle manovre che ho dovuto fare.

La cosa più importante è... che ne pensate? Spero con tutto me stesso che vada bene il tronco e le anubias così posizionate, ho preso spunto da diverse vasche che mettevano tronco e pianta al centro creando un canale nascosto sul retro (sotto al filtro). Ho anche messo dei sassi lisci perfetti per abbellire e coprire le radici delle anubias che ovviamente non ho interrato. Ecco a voi qualche foto:






Ultima modifica di janluck; 03-04-2017 alle ore 16:53. Motivo: Aggiornamenti
janluck non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,12598 seconds with 14 queries