Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2017, 13:44   #1
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Progettazione 60x60x60 dsb

Dopo tre anni di nanoreef è arrivato il momento di iniziare a pensare a una vasca un pò più grande... Premetto che il passo non sarà immediato ma punto sul lungo periodo nel cercare quanto di più usato possibile... diciamo che non ho fretta ma ho idea di come dovrà essere il futuro acquario.
Il presente topic per avere più consigli possibili sulla tecnica da razziare nei mercatini

Vasca:
60x60x60
La vasca sarà nuova, assolutamente niente usato. Sono indeciso se prendere un blau gran cubic completo dove con quasi sette piotte ti danno vasca, mobile, overflow e sump oppure fare la vasca a parte da qualche artigiano e costuirmi da solo mobile e sump. Nel precedente acquario supporto e sump me li ero costruiti da solo e non sarebbe male come idea sia per soddisfazione personale che per risparmio... lo scarico in questo caso sarà xaqua.

Gestione dsb (una volta che hai il dsb la sabbia non la abbondoni più)... tutto carbonato o se ho soldi da buttare tutta oolite... I primi 2 cm del mio dsb serviranno da innoculo

Supporto:
60x60x80h
Nel caso me lo costruissi da solo opterei per profili di acciaio saldati con 4 piedini regolabili a terra, pannellatura in pvc/legno con calamite zero fronzoli

Sump:
Ultimo dei problemi. Me la costruisco da solo con scomparto skimmer e scomparto rabbocco più scomparto risalita. Lo scomparto skimmer perchè ho intenzione di prendere un monopompa e il livello costante è indipensabile

Skimmer:
Non ne ho idea... considerando che sarà un dsb... boh

Reattore:
Mi affiderò al reattore... quindi se qualcuno può consigliarmene uno buono...

Movimento:
Ho una Jebao rw4 che penso di tenere, ci affianco una rw8 o metto due rw8... boh

Illuminazione:
Qua è tosta... Attualmente ho una radion g2 pro che andrebbe bene pure per il futuro cubo... se sto senza una lira tengo questa altrimenti? consigli?

:)
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace enzo.pop Piace questo post
 
Page generated in 0,12134 seconds with 16 queries