Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2017, 17:06   #6
Matteo Iervolino
Guppy
 
L'avatar di Matteo Iervolino
 
Registrato: Dec 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lorenzo!
Benvenuto intanto. I valori che hai mandato variano molto a seconda del mese di riferimento. Se il pH è 6.7 allora va bene, se invece è 7.3 non va proprio male, ma abbassato leggermente sarebbe meglio. Lo stesso vale per la durezza. Ti consiglio comunque di procurarti dei test, che sicuramente ti serviranno. Partendo dall'alto: l'illuminazione è effettivamente molto bassa, in genere sono necessari circa 0.5W a litro (magari con piante più semplici anche 0,4), quindi dovresti almeno raddoppiare la tua illuminazione. Con i pesci che hai i valori della tua acqua dovrebbero essere all'incirca questi: pH 6,5/7, KH 4, NO2 0. Per quanto riguarda il fondo intanto dovrai prendere una granulometria fine, circa 1-2 mm max, dal momento che hai i corydoras (sempre che tu intenda questi come "pulitori"). Per il colore va un po' a tuo gusto: è ovvio che colori accesi saranno meno naturali, ti sconsiglio il bianco perché si sporca velocemente, mentre per rendere tutto più naturale potresti prendere un marroncino. Il substrato fertile sarà necessario se deciderai di inserire piante che assorbano nutrimento dalle radici. Le piante che ti ha nominato Kasta95 sono tutte piante semplici: magari cerca un po' su internet quali potrebbero piacerti e poi ce lo dici, così possiamo aiutarti con la cura e la disposizione. Il filtro interno non serve toccarlo invece.
Matteo Iervolino non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
 
Page generated in 0,11776 seconds with 15 queries