Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2017, 16:21   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La sera faccio partire l areazione della vasca con impianto aria con pietre porose temporizzate solo la notte e non durante il fotoperiodo.
questo secondo me è sbagliato, o comunque superfluo. in acquari normali l'aeratore non serve e, in acquari con CO2, è anche controproducente perchè fa disperdere la CO2.

Quote:
Ho una pompa di movimento della hydor da 5000 lt/h che uso per periodi brevi da 15 min. durante l arco della giornata.
di solito la pompa di movimento negli acquari dolci non serve. si usa in casi particolari se hai pesci di fiume o che richiedono un po' di corrente. non so perchè tu usi la pompa di movimento...5000l/h sono anche tanti, forse troppi. ritengo sbagliato poi usarla ogni tanto, solo per brevi periodi, perchè questo non permette mai ai pesci di abituarsi alla corrente. quando la accendi, i pesci si trovano una corrente improvvisa che prima non c'era..
a sto punto è meglio usare una pompa di movimento piu piccolina ,ma accesa 24h su 24.

Quote:
secondo voi la vasca è abbastanza piantumata ?
no, direi di no. vedo molti spazi vuoti e senza piante. ci sono piante messe qua e là... ma , nel complesso, la vasca appare abbastanza vuota. sicuramente c'è spazio per molte altre piante, volendo.

più che le piante, mi preoccupano i pesci. sono proprio assortiti male. guarda,io sfrutterei questa occasione (cioè lo smantellamento dell'acquario del tuo amico) per fare un po' di chiarezza nella fauna. cioè per selezionare un po i pesci e magari riportare in negozio qualcosa o regalare qualche pescetto. se tale fauna era sbagliata nell'acquario del tuo amico, resta sbagliata e male assortita anche nel tuo..
a meno che tu non faccia un po' di selezione.
Mi piace Lauriel Piace questo post

Page generated in 0,11997 seconds with 14 queries